Conferma da Lloret de Mar: ritrovato il corpo di Federica

federica1Aggiornamento importante sul caso di Federica Squarise, la ragazza italiana di 21 anni di cui da lunedì si è persa ogni traccia: il suo corpo è stato ritrovato a quindici minuti a piedi dalla discoteca dove era stata vista per l'ultima volta.

L'avanzato stato di decomposizione del corpo non ha permesso un'identificazione visiva immediata, ma l'autopsia effettuata l'istituto di medicina legale della Girona ha chiarito ogni dubbio: si tratta di Federica.

Poche ore dopo il macabro ritrovamento, uno dei legali della famiglia Squarise, Giovanni Belsito, ha dichiarato che «la mamma di Federica è in uno stato di ansiosa e angosciata attesa» e che erano tutti in attesa di una telefonata dal Consolato italiano a Barcellona per conoscere la verità.

Nel frattempo le forze dell'ordine spagnole stanno indagando sul luogo del ritrovamento: diversi abitanti della zona hanno infatti affermato di essersi recati lì diverse volte in questi ultimi giorni e di non aver mai visto il cadavere della ragazza.

Che sia stato portato lì la notte scorsa? Ipotesi probabile, visto che la palazzina che si affaccia sul giardino ospita uffici comunali e perciò di notte non c'è nessuno.

Intanto procedono gli accertamenti sul ruolo di Victor, il ragazzo uruguaiano che ha trascorso con Federica alcune ore dell'ultima sera in cui è stata vista. I sospetti sarebbero concentrati su di lui e si attendono i risultati dell'esame del DNA prelevatogli per conoscere maggiori dettagli.

Ne sapremo sicuramente di più nelle prossime ore.

Via | Repubblica

  • shares
  • Mail