Catania: agguato a Monte Po, ferito un 25enne


Concetto Ventimiglia, con precedenti per rapina e ricettazione, non è in pericolo di vita.

Agguato a colpi di pistola ieri sera a Catania, dove il 25enne Concetto Ventimiglia, con precedenti per rapina, ricettazione e violazione dei domiciliari, è stato ferito nella zona della piazza del mercato del quartiere Monte Po.

I titoli di alcuni giornali locali parlano di "sparatoria" ma non c’è nessun accenno - almeno nella prima ricostruzione fatta dagli investigatori - al fatto che Ventimiglia abbia risposto al fuoco.

Il giovane, soccorso e prontamente ricoverato all’ospedale Garibaldi, non è in pericolo di vita secondo quanto ha fatto sapere il personale medico. Erano circa le 21.15 quando Ventimiglia, che si trovava in strada nel popoloso e periferico quartiere di Catania, è stato raggiunto da almeno un colpo di pistola al collo.

Ad agire sarebbero state due persone che poi hanno rapidamente fatto perdere le loro tracce. Ventimiglia era finito in manette qualche mese fa mentre con un complice tentava di rubare uno scooter nel parcheggio dell'ospedale Garibaldi, lo stesso nosocomio in cui il giovane si trova in queste ore. Sull’agguato indagano i carabinieri.

© Foto TMNews - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail