Milano, inseguimento e sparatoria in strada: feriti due vigili, fuggiti i malviventi

rapinaNavigli

Due vigili urbani feriti, non in modo grave, e malviventi in fuga: è questo il bilancio dell'inseguimento avvenuto questa mattina, intorno alle 10.45, in zona Navigli a Milano. Tre rapinatori, fuggiti a bordo di un'auto dopo aver compiuto un colpo nel negozio di antiquariato «Il Borghetto» in via San Maurilio, sono stati intercettati dai vigili.

All'alt delle autorità, però, i tre non si sono fermati ed è subito scattato l'inseguimento. L'auto del malviventi, una Renault Megane con targa francese, ha speronato quella dei vigili, bloccandola. A quel punto i due agenti sono scesi ed hanno sparato qualche colpo di pistola nel tentativo di fermare il mezzo.

Non ci sono riusciti e i rapinatori sono riusciti a fuggire, prima in auto, poi a piedi. L'automobile è stata recuperata poco dopo nel parcheggio sopraelevato dell'Oviesse di via Gentilino. All'interno parte della refurtiva del valore stimato di circa 30 mila euro.

Dei malviventi, invece, nessuna traccia. Feriti in modo lieve i due agenti: solo uno è stato trasportato in codice giallo in ospedale per gli accertamenti del caso. Le indagini sono ancora in corso.

Foto | La Stampa

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: