Acerra, Antonio Papa ucciso a coltellate: Giuseppe Piscopo si è costituito

E' giallo ad Acerra: Antonio Papa è stato ucciso con una coltellata mentre stava assistendo a un saggio di danza. Nessuna traccia dell'aggressore.

    18.00 - Giuseppe Piscopo, il 18enne responsabile dell'omicidio di Antonio Papa, si è costituito. L'adolescente, più volte denunciato per rissa, era già stato identificato nella notte, ma si era reso irreperibile. In mattinata, invece, si è presentato nel carcere di Santa Maria Capua Vetere insieme al proprio avvocato e ha ammesso le proprie responsabilità.

    Il movente del delitto, come emerso in un primo momento, sarebbe da ricercare in un regolamento di conti in seguito a un litigio tra i due giovani la sera prima dell'omicidio.

    14.00 - un ragazzo di appena 18 anni è stato fermato oggi per l'omicidio di Antonio Papa. Si tratta di un adolescente di Acerra altamente indiziato di aver preso parte del delitto in seguito ad alcuni screzi, risalenti ai giorni scorsi, con la vittima. Il giovanissimo è stato fermato e condotto in caserma per essere interrogato.

Agguato mortale ad Acerra, in provincia di Napoli, per motivi ancora da chiarire. Antonio Papa, 26 anni, è stato ucciso a coltellate mentre si trovava nello stadio comunale del Paese per assistere a un saggio di danza.

Erano da poco passate le 23.30 quando una persona non ancora identificata l'ha avvicinato e l'ha colpito al petto con una coltellata, dandosi alla fuga subito dopo e riuscendo a far perdere le proprie tracce. Per il giovane non c'è stato nulla da fare: è deceduto sul posto prima dell'arrivo dei soccorsi.

Del caso si stanno occupando i militari di Acerra, che stanno scavando nella vita del giovane, già noto alle forze dell'ordine, alla ricerca di elementi che possano essere utili alle indagini e stanno sentendo amici e conoscenti nella speranza di ricostruire le sue ultime ore di vita e le sue frequentazioni.

Il corpo è stato trasportato all'obitorio del Policlinico di Napoli, dove nelle prossime ore sarà eseguito l'esame autoptico.

  • shares
  • Mail