Omicidio Heather Barnett: lette in aula le dichiarazioni rilasciate da Danilo Restivo nei giorni successivi alla scomparsa di Elisa Claps

Tribunale_Winchester

E' ancora in corso a Winchester la quindicesima udienza del processo a Danilo Restivo, accusato dell'omicidio di Heather Barnett, sua vicina di casa uccisa a Bournemouth il 12 novembre 2002.

Oggi ai giurati - sette uomini e cinque donne - sono state lette due dichiarazioni rilasciate alle autorità potentine da Danilo Restivo il 13 settembre 1993, il giorno dopo l'omicidio di Elisa Claps.

E' stato ripetuto, questa volta tramite le parole dell'imputato, quello che avevano già raccontato nelle precedenti udienze gli agenti Michele Zaccagnino e Donato Pace.

Subito dopo sono stati mostrati alcuni spezzoni di un'intervista rilasciata da Restivo ad un programma televisivo italiano: anche qui l'uomo ha ripetuto di aver incontato Elisa, quel 12 settembre, per pochi minuti e di aver parlato con lei di un ragazzo che la stava importunando.

Al momento i giurati stanno ascoltando alcune conversazioni telefoniche di Restivo registrate dalla polizia. Più tardi, invece, sarà chiamata a testimoniare Eliana De Cillis, amica di Elisa.

Via | Bournemouth Echo

  • shares
  • Mail