Agenzia delle Entrate: tutti i dati del 2005 online (e anche quelli di Olindo Romano)


Ok, non provate ad accedere ora per scoprire, come si diceva poco fa "e vedere quanto guadagna l'idraulico". Però la notizia è questa: l'Agenzia delle Entrate ha messo online tutti i dati relativi alle dichiarazioni dei redditi del 2005. Violazione della privacy? Morbosità economico finanziaria? Mah. Sta di fatto che i server collassano di fronte alla curiosità del web, e ci mancherebbe anche altro.

Solo che. Solo che. Mi sarebbe piaciuto che qualcuno mi avesse chiesto un permesso. Una liberatoria. Scrivendo, non solo qui su Crime, ho ben presente a che genere di limitazioni è sottoposta la stampa, e per quali assurdi motivi ti becchi denunce per diffamazione a mezzo stampa su privacy e dintorni. Che poi si trascinano per anni e anni e anni.

Però se l'Agenzia delle Entrate che mette online tutto su tutti, la cosa è ok. Viene da pensare che sia il primo d'aprile. Appena il traffico si riduce, provate a dare un'occhiata. Se davvero vi interessava sapere quanto guadagnava Olindo Romano, potete leggerlo anche qui sopra. Qui sul Corriere, c'è tutto.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: