Abusi sessuali su minorenni: arrestato 83enne in provincia di Caltanissetta

Mazzarino

L'ennesimo caso di abusi sessuali ai danni di minori è emerso nelle scorse ore a Mazzarino, piccolo comune in provincia di Caltanissetta, dove un anziano di 83 anni è finito in manette con l'accusa di aver abusato, tra il 2002 e il 2010, di tre bambine di età inferiore ai 10 anni.

L'anziano, da quanto si è appreso, era riuscito a conquistarsi la fiducia delle bambine, adescandole con piccoli regali, soprattutto giochi, caramelle e somme di denaro. Ne parla il Corriere Di Gela:

Le indagini hanno permesso di appurare che l'anziano, in un periodo di tempo compreso tra il 2002 ed il 2010, aveva indotto reiteratamente tre bambine minori degli anni 10, fraudolentemente adescate e condotte nella propria abitazione, ad avere rapporti sessuali completi con lui. [...] Fondamentale per il buon esito delle indagini è stata la collaborazione e la fiducia riposta nei Carabinieri dalle famiglie delle piccole vittime, che hanno così sostenuto le figlie nella delicata fase di ricostruzione degli eventi, consentendo di fare piena luce sui fatti.

L'83enne è stato arrestato e al momento si trova rinchiuso nella Casa Circondariale di Caltagirone a disposizione dell'Autorità Giudiziaria mandante.

Via | Corriere Di Gela

  • shares
  • Mail