Fundamentalist Church of Jesus Christ of Latter Day Saints: test del Dna per 400 bambini

Alcuni giorni fa ci eravamo occupati di una singolare setta americana. Come ha riportato pochi minuti fa l'Associated Press, 400 bambini prelevati dal ranch della Fundamentalist Church of Jesus Christ of Latter Day Saints verranno sottoposti al test del Dna. L'obiettivo è scoprire chi siano i loro veri genitori. E scoprire se siano effettivamente avvenuti abusi sessuali, cosa pressochè certa.


La Giudice Barbara Walter ha richiesto il test, ma gli agenti hanno avuto serie difficoltà; lamentando che i membri della Chiesa hanno continuamente cambiato i loro nomi, mentito riguardo alla loro età, e in molti casi hanno addirittura difficoltà ad affermare con certezza chi sia un loro parente di sangue e chi non lo sia

Una brutta storia; iniziata con il racconto anonimo di una ragazza sedicenne, che sosteneva di essere stata violentata dal suo "marito" - gli FLDS sono poligami. In tutto sono 130 i bambini sotto i quattro anni coinvolti in questa vicenda; verranno ascoltati prima di giugno. Nel video qui sopra, l'interviste ad alcune della madri del ranch.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: