Dexter, anticipazioni sulla seconda stagione / 4

Nella quarta puntata di Dexter - seconda stagione (mentre negli USA viene annunciata la terza stagione), diretta da Nick Gomez e scritta da Scott Buck ritroviamo Dexter alle prese con un grande caldo che sta tormentando Miami...

(Attenzione, spoiler!)
Dexter è tormentato da caldo, Rita dall'arrivo della madre ed il figlio di Rita dagli incubi sul Macellaio. Nel frattempo Lundy annuncia che tutte le 18 vittime del Macellaio sono state identificate e che tredici di loro avevano precedenti penali, tutte accusate o sospettate di omicidio, il che fa pensare a delle regolazioni di conti, ma c'è qualcosa di cui non parlano e che Vince dice di essere un enorme indizio sul caso.

Dexter dopo il lavoro continua la sua conoscenza con Lila, che si rivela essere anche una scultrice, e con lui Dex si sfoga, ma Lila si rivela non essere quella che lui crede. A rompere l'incontro è una chiamata in cui si chiede a Dexter di correre sul luogo di un delitto, dove è stata uccisa una donna da un colpo di arma da fuoco. L'assassino sembra essere il marito.

Nel frattempo continuano le indagini sul Macellaio e Lundy porta Angel, Deb e gli altri detective della task force nell'obitorio temporaneo e chiede loro di scoprire cosa abbiano fatto le ultime 5 vittime del Macellaio, quelle senza apparenti precedenti penali. Pascal, invece, chiede a Dexter di fare il test dell'odore su una camicia.

Deb ha scoperto la storia di un'altra vittima, accusata di aver ucciso i suoi genitori facendolo sembrare un incidente d'auto. Per passare la serata va in palestra e conosce uno che si porta a casa, e per fare sesso lo ammanetta al letto... per paura della sua precedente relazione. A quel punto entra Dexter.

La mattina dopo, a colazione, Dex finge non sia successo nulla, e invece si mostra sempre più interessato alle indagini sul Macellaio. Ma Deb non ha novità. Per quel giorno Doakes ha organizzato un incontro con il sospetto assassino della donna trovata morta, e va da lui da solo. Lì Barnes prima chiede di essere coperto, poi ammettendo di aver ucciso sua moglie, gli punta la pistola contro. Doakes ricambia e dopo un dibattito lo uccide.

Dexter torna a vede Lila, ma si convince che sia meglio lasciar perdere il loro rapporto. E cerca di tornare a lavoro, ma Lila lo segue e cerca di convincerlo che ha bisogno del suo aiuto. Per spaventarla Dexter la porta all'obitorio, e lei rimane affascinata dai cadaveri. Dexter vede in Lila quello che per lui era Harry. Così decide di tenerla come sponsor. Lila bacia Dexter sulle labbra prima di salutarlo. Tornato a casa, Dex cerca di convincere Rita che Lila non è brutta persona come lei pensa. Ma la mamma di Rita sospetta di entrambi...

In quei giorni, i media cominciano a vedere il Macellaio di Bay Harbor come un eroe giustiziere. Il biologo chiamato ad indagare sulle alghe trovate sui cadaveri non può operare, perché su Dex ha fatto in modo che i condizionatori si rompessero, facendo decomporre i cadaveri... Ma Lundy ha tenuto le rocce usate come zavorra per fare affondare i corpi, così è possibile recuperare ancora delle tracce di alghe...

  • shares
  • Mail