Chi l'ha visto? ultima puntata 16 gennaio 2013: Marchan Hernan poteva volare fino a maggio

La madre di Juan Carlos Ferrer, copilota scomparso a Los Roques sostiene che sia accaduto qualcosa di strano sul volo in cui si trovava Vittorio Missoni e la compagna. Il pilota Marchan Hernan aveva tutti i documenti in regola per volare fino a maggio 2013. Al momento, non si esclude nessuna ipotesi anche catastrofica (dirottamento o schianto in acqua e riparo presso una zattera in mezzo al mare).

Luca Missoni, fratello di Vittorio: Mi metto a cercare assieme a loro per essere operativi. La parte più difficile ce l'ha chi rimane a casa.

Testimone William Salazar: Non ho mai detto che ho visto cadere l'aereo ma che volava molto basso. Pioveva ed il vento era molto forte.

I cellulari dei turisti italiani hanno squillato minimo sei - sette volte.

Vincenzo Calcagno Giarrusso scomparso volontariamente?


E' scomparso da Paternò, Vincenzo Calcagno Giarrusso, un ragazzo malato di talassemia, le cui condizioni di salute potrebbero peggiorare perché necessita di una immediata trasfusione di sangue. Il 1 gennaio, lo scricciolo d'uomo (già padre di un bambino nato da una fuitina e non riconosciuto per volere dei genitori materni) avrà incontrato qualche amico nelle piazze circostanti. Perché nessuno è andato a casa a chiedere sue notizie? Per la sua invalidità, ogni mese, il 22enne riceve una pensione che ritirà puntalmente dall'ufficio postale della città.

Il papà Cristoforo: Sono rimasto scioccato. Non vedo i miei figli da 20 anni. La mia ex moglie non me li faceva vedere. Magari fosse venuto a cercarmi a Bologna. Sarei l'uomo più felice del mondo... avere accanto a me almeno uno dei miei figli.

Giulia e Gisselle ritrovate


Sono scappate da casa, Giulia e Gisselle, due ragazzine di Voghera, approdate a Genova e con il desiderio di togliersi la vita. Sulla cronologia di un pc, è stata ritrovato un sito con i mille modi per suicidarsi. Le due inseparabili adolescenti viaggiano in treno con dei topolini bianchi. Sono state ritrovate alla stazione centrale.

Che fine ha fatto Antonio Ferrara?


Non si hanno più notizie, da domenica 9 dicembre 2012, scomparso da Palma Campania, Antonio Ferrara. Dopo aver chiamato la mamma per assicurarsi sulle sue condizioni di salute, l'uomo raggiunge l'amico Antonio Parisi con cui beve qualcosa in un bar. Durante il tragitto, però, una ruota della Smart si buca per colpa del manto stradale molto impervio e buio (alle 9 di sera). Un'autovettura scura si avvicina al signore. Che sia qualche conoscente?

Roberta Ragusa, omicidio premeditato?


Un testimone

(che al momento vuole restare anonimo per paura di ritorsioni) avrebbe visto Antonio Logli (ben due volte) attorno all'abitazione di Roberta Ragusa (verso l'una di notte)

Procuratore Capo Pisa Ugo Adinolfi: Io credo che sia stata uccisa. Ritengo sia impossibile che una mamma non si faccia sentire con i propri figli. Credo che si tratti di un omicidio premeditato. Il periodo d'attenzione è compreso entro 5 ore. Le ricerche saranno ancora più mirate. Al momento, non si è presentato ancora nessuno in grado di trovare il cadavere di Roberta.

L'ex marito ha negato di aver intrattenuto tre conversazioni telefoniche con l'amante Sara. L'uomo, che avrebbe denunciato la scomparsa della moglie alle 13 del giorno dopo, si sarebbe allontanato pochi metri (non ha portato il cellulare con sè o è sempre restato nei pressi della sua casa?!).

Anna Maria Ragusa, cugina di Roberta: Al di là delle convinzioni di ognuno, oltre al dispiacere per la scomparsa della nostra parente, ricordiamo che questa donna ha due figli adolescenti. La gravità di questa situazione non si può esprimere. Mi associo all'appello del Procuratore e a tutti quelli che hanno partecipazione alla manifestazione di sabato per ritrovare il suo corpo. Questi ragazzi, prima o poi, dovranno avere una spiegazione.

Enrico Maria Gallinaro (legale Anna Maria Ragusa): Io non ho mai dubitato che gli inquirenti stessero lavorando in maniera seria. Ogni volta che, mi sono rivolto alla Procura, ha sempre risposto positivamente. Si è impegnata in tutto quello che ho richiesto. Le indagini stanno proseguendo in maniera egregia anche senza il ritrovamento del corpo.

Chi l'ha visto? puntata 16 gennaio 2013, gli argomenti di oggi


Nuovo attesissimo appuntamento con Chi l' ha visto?, in onda stasera alle 21.05 su Rai3 con Federica Sciarelli. Si torna a parlare di Denise Pipitone: la Polizia conferma quanto già detto dai Carabinieri, il giorno della scomparsa della piccola di Mazara del Vallo, Anna Corona fece ispezionare loro non la sua, ma la casa della signora del piano di sotto. Perché? Si chiede Piera Maggio con il suo legale Giacomo Frazzitta.

Sul caso Roberta Ragusa: ad un anno dalla scomparsa la Procura non ha più dubbi: la donna è stata fatta sparire. C'entra qualcosa il marito Antonio Logli? Su Crimeblog, il consueto liveblogging della puntata.

  • shares
  • Mail