Roma: commerciante aggredita e derubata in zona La Rustica, gli aggressori le hanno versato una sostanza corrosiva in volto

LaRustica

Una brutale aggressione è stata registra questa mattina, intorno alle 5.30, in via Dameta a Roma.

Una donna di 52 anni, titolare di un banco di frutta a Centocelle, era uscita per andare a lavoro ed aveva con sé mille euro in contanti, di cui una parte serviva per pagare i suoi fornitori.

Due uomini col volto coperto da un passamontagna l'hanno bloccata nel box della sua auto, l'hanno legata ad una sedia con del nastro adesivo e l'hanno rapinata di tutti i soldi. Poi, non contenti, le hanno tirato dell'acido in volto e si sono dati alla fuga.

La commerciante, la cui identità non è stata diffusa, è stata trasportata al Policlinico Casilino, dove l'hanno giudicata guaribile nel giro di 10 giorni.

Fortunatamente l'acido non era così potente e, da quanto si è appreso, non l'avrebbe sfigurata permanentemente.

Nel frattempo i carabinieri della compagnia Roma Montesacro stanno ascoltando il suo racconto, sperando che sia in grado di fornire elementi utili all'identificazione dei due malviventi che, a giudicare dalla sicurezza con cui l'hanno aggredita, erano a conoscenza della somma che la donna portava con sé.

Via | Il Giornale

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: