Torna Storie Maledette: questa sera alle 23.45 l'intervista alla mamma assassina Mary Patrizio

Franca Leosini

Buone notizie per tutti i fan di Franca Leosini e del suo Storie Maledette, che compie ben dieci anni. Questa sera, alle 23.45, il programma torna su Rai Tre con un nuovo ciclo di puntate inedite.

Storie Maledette, di cui ci siamo occupati più volte in passato, ha cercato di ripercorre le vicende giudiziarie e umane che nell’ultimo ventennio hanno segnato l’opinione pubblica e in molti casi l'hanno indotta a riflettere su come il "crimine", nelle sue varie manifestazioni, non è altro che lo specchio che riflette il malessere della società.

La decima serie del programma di apre con la vicenda di Mary Patrizio, la giovane mamma che nel 2005 ha annegato il figlio di appena 5 mesi e mise in scena una finta aggressione pur di nascondere l’infanticidio.

Ecco come ne parla il sito ufficiale del programma:

Una bella ragazza, Mary Patrizio, alla prima maternità e con molte ambizioni nel mondo dello spettacolo, voleva fare la velina: poi forse una depressione post partum, forse la solitudine. Sarà lei adesso, condannata a 14 anni di reclusione, rea confessa del delitto a riunire il prima (la gioia della nascita del figlio) al dopo (l’arresto e condanna). Le sue paure, i suoi ricordi, i momenti della fine del suo piccolo: Mary Patrizio ci conduce nei misteri della mente umana.

Via | Storie Maledette

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: