Figli lasciati in auto sotto al sole: due denuncie a Terni e Livorno

Terni

Il caldo è arrivato già da un po', e sono già stati registrati due casi di bambini lasciati in auto, sotto il sole, dai genitori.

Il primo è successo a San Vincenzo, Livorno, dove un fiorentino di 30 anni è stato denunciato per abbandono di minore: ieri mattina è andato a fare la spesa in un centro commerciale ed ha pensato bene di lasciare il figlio di un anno chiuso in macchina.

Il piccolo è rimasto 40 minuti sotto al sole, fino a quando alcuni passanti hanno denunciato il fatto alle autorità, che sono subito giunte sul posto e sfondato il finestrino dell'auto.

A Terni, invece, una donna di 28 anni ha lasciato la figlia di un anno e mezzo chiusa in macchina per stare al bar con le amiche.

Anche in questo caso i Carabinieri sono stati allertati da alcuni passanti che si sono accorti della presenza della piccola, completamente sudata, chiusa in auto.

La piccola è stata portata in ospedale per accertamenti - pare sia stata sotto al sole per più di un'ora - mentre la madre è stata rintracciata e denunciata con l'accusa di abbandono di minore.

Via | Notiziario Italiano

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: