Omicidio Sandri: Spaccarotella già colpevole!

"Vergognati, verme, assassino". Con queste parole urlate in aula si potrebbe riassumere lo stato in cui viene celebrato il processo Sandri. con gli striscioni che sono apparsi alla fine dell'udienza (E' ora che sia fatta giustizia per Gabriele. Bronchite asmatica più stress = il vostro certificato per uccidere. Vergognatevi) si potrebbe anche concludere con buona pace della giustizia e della innocenza fino a prova contaria.

Oggi è stato ascoltato in aula il poliziotto che, secondo l'accusa, avrebbe ucciso volontariamente il tifoso.

Non c'era volontà di causare la morte di nessuno. Volevo solo fermare qualcosa che stava succedendo e fare il mio lavoro ... Ho provato a fare un gesto per fermarli, il gesto istintivo di alzare il braccio o tutti e due, non ricordo. Mi sono reso conto che il colpo è partito quando ho sentito il rumore...

Con queste parole è iniziata la dichiarazione di Luigi Spaccarotella, l'agente accusato di aver ucciso Gabriele Sandri l'11 Novembre nell’autogrill di Badia al Pino, lungo l’autostrada A1. Il ragazzo è apparso sconvolto, e durante la propria deposizione ha tentato di dare la propria versione dei fatti.

Ricostruendo quanto era accaduto l'agente della polstrada ha dichiarato che, poco prima della corsa e dello sparo, aveva notato una zuffa dall'altra parte dell'autogrill. Vedendo che il tafferuglio non cessava nonostante la sirena accesa e avendo notato la presenza di spranghe il poliziotto si sarebbe messo a correre in direzione dei ragazzi che nel frattempo erano saliti in auto.

"Sono arrivato affannato, anche per l'asma che mi perseguita da quando avevo 16 anni. Erano momenti concitati: lo stress, la corsa, l'asma... [il colpo] non era rivolto contro niente e nessuno"

Durante la giornata sono state anche mostrate le immagini dell'autopsia. In questo caso i familiari si sono allontanati dall'auto, e subito è stata avanzata la ricostruzione del medico legale secondo cui l'impatto sul vetro sarebbe coerente con un proiettile stabile, e quindi che non ci sarebbe stata deviazione.

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: