Rovigo, droga: 53 misure cautelari nel Nord Italia - VIDEO

Vasta operazione antidroga nel Nord Italia con la Squadra Mobile di Rovigo che insieme ai colleghi di altre regioni ha eseguito 53 misure restrittive - 18 arresti in carcere, 15 arresti domiciliari e 20 obblighi di presentazione alla p.g. - tra il Veneto, la Lombardia, la Toscana, l'Emilia Romagna e la Valle d'Aosta.

Al blitz, compiuto dopo 18 mesi di indagini, hanno preso parte le Squadre Mobili di Rovigo, Verona, Padova, Mantova, Modena, Ferrara, Bologna, Arezzo, Ravenna, Vicenza, Varese ed Aosta, insieme agli equipaggi dei Reparti Prevenzione Crimine del Veneto, dell'Emilia Romagna Occidentale e Orientale e della Lombardia, aiutati da Unità Cinofile Antidroga e dal X Reparto Volo di Venezia.

L'intera operazione, denominata Taraqa, è stata coordinata dal Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine del Ministero dell'Interno. Gli investigatori ritengono di aver smantellato vasto traffico di droga, tipo cocaina e hashish, gestito da cittadini italiani e magrebini. Durante l'attività investigativa i poliziotti hanno sequestrato 100 chili di hashish e 2 di cocaina.

droga arresti

  • shares
  • Mail