San Severo: omicidio in piazza, ucciso 17enne dopo una lite

Palma di Montechiaro

Omicidio ieri sera a San Severo, comune del foggiano, dove in pieno centro è stato ucciso a colpi di arma da fuoco un ragazzo di 17 anni mentre un altro è rimasto ferito.

In base a un prima ricostruzione dei fatti approntata dalla polizia il minorenne deceduto era insieme a un coetaneo in Piazza del Carmine quando tra loro e altri sarebbe scoppiato un violento litigio per futili. Il diverbio sarebbe degenerato ed è spuntata una pistola da cui sono stati esplosi alcuni colpi, uno dei quali ha centrato il ragazzo uccidendolo.

Il 17enne è stato raggiunto da un proiettile all'addome. Soccorso e trasportato all'ospedale Masselli Mascia di San severo per lui non c'è stato nulla da fare, il ragazzo è morto poco dopo il suo ricovero.

L'amico della vittima è rimasto ferito ma in maniera non grave, le sue condizioni non desterebbero preoccupazione. La polizia si è recata sul luogo dell'agguato dove sono stati repertati 4 bossoli di una pistola calibro 9X21. Gli investigatori sperano che un aiuto alla indagini possa arrivare analizzando i filmati delle telecamere di video sorveglianza presenti nella zona.

  • shares
  • Mail