Napoli: rubate le offerte per il miracolo di San Gennaro

Le offerte dei fedeli per il miracolo di San Gennaro nel mirino dei ladri che hanno rubato 13mila euro circa dalla cassaforte a muro che si trova nell'ufficio del parroco del duomo di Napoli. Secondo quanto riporta online quotidiano la Repubblica, edizione Napoli, i banditi sono entrati in azione nella notte tra domenica sera e lunedì scorso entrando da largo Donnaregina, dal cortile adiacente agli uffici della curia che sono praticamente attaccati al duomo.

Fatto sta che una parte delle offerte versate dai fedeli in occasione della festa del Santo Patrono del 19 settembre scorso sono sparite insieme ad altri 500 euro dal locale utilizzato dal custode del duomo oltre a un apparecchio del circuito di videosorveglianza.

Gli inquirenti avrebbero però delle immagini riprese da altre telecamere che starebbero fornendo indizi utili per le indagini, a cominciare dal numero dei componenti della banda di ladri che sarebbe formata da 4 persone. Nessun oggetto religioso è stato invece rubato. A occuparsi del caso sono i carabinieri della compagnia Stella e del Nucleo investigativo di Napoli.

mircaolo-san-gennaro.jpg

  • shares
  • Mail