Trovata morta l'anziana scomparsa a Varedo

varedo-antonietta-burri-scomparsa-brianza.jpg

Aggiornamento 11 agosto 2016 - Il corpo senza vita di Antonietta, detta Bruna, Turri, la 76enne scomparsa il primo agosto da Varedo, è stato trovato ieri sera nei pressi di Pavullo nel Frignano (Modena) in una scarpata, in un'area boschiva e dalla fitta vegetazione. A poca distanza è stata trovata l'auto della donna con all'interno i suoi effetti personali.

L'anziana avrebbe perso l'orientamento, quindi sarebbe scesa dall'auto in cerca forse di un aiuto, poi sarebbe scivolata nella scarpata. La salma della donna si trova adesso stata presso l'Istituto di medicina legale di Modena per l'autopsia che dovrà chiarire la causa esatta della morte.

Esce per andare dal parrucchiere e scompare

9 agosto 2016

Ancora nessuna novità sulla donna di 76 anni scomparsa da ormai quasi 10 giorni da Varedo, in provincia di Monza. La pensionata Bruna Turri secondo quanto ricostruito dai carabinieri è sparita mentre andava dal suo parrucchiere a Paderno Dugnano (Milano) presso un centro commerciale dove però non sarebbe mai arrivata

Era il primo agosto scorso. La figlia ieri ha lanciato un appello. "Mia madre non è malata, non soffre di alcuna patologia, crediamo si sia persa, ma ora abbiamo paura le possa essere accaduto qualcosa".

Dopo la denuncia di scomparsa e i primi appelli dei familiari di Bruna, al 112 sono arrivate delle segnalazioni a proposito di presunti avvistamenti della donna nel centro di Milano e nella stazione di Monza; un'amica giura di averla vista nello scalo ferroviario nei giorni scorsi: "Aveva un aspetto sciupato e sembrava confusa e spaesata".

Bruna Turri era uscita di casa con la sua Lancia Y color champagne targata EA272PM, purtroppo senza Gps, lasciando il cellulare nell'abitazione. Al collo la donna ha con sé un collarino di Padre Pio. Le ricerche sono condotte dai carabinieri di Desio (Monza) che hanno diffuso anche delle foto dell'anziana.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail