Milano: bambini legati e maltrattati in un asilo nido, 2 arresti - Video

Aggiornamento 13:30Il gip ha convalidato l'arresto in flagranza di reato per il titolare e la coordinatrice dell'asilo Baby World Bicocca di Milano per l'ipotesi di reato di maltrattamenti nei confronti dei piccoli ospiti, 25 gli episodi contestati, ma ha disposto gli arresti domiciliari per la donna e l'interdizione per 12 mesi dell'attività professionale per il titolare della struttura. L'asilo è stato chiuso.

Aggiornamento ore 10:50 - Gli inquirenti di Milano spiegano che nell'asilo nido i responsabili facevano regnare un clima di terrore e omertà e che gli arrestati per giustificare la presenza di lesioni e lividi sui bambini mentivano spudoratamente ai genitori. Secondo l'accusa la coordinatrice strattonava e schiaffeggiava i bambini, tirava loro le orecchie e li legava con cinghie alle sedie. La donna avrebbe anche rinchiuso i bimbi al buio, dentro lo spogliatoio del personale o in bagno, insensibile a grida e pianti dei piccoli.

Sono due gli arresti eseguiti in un asilo privato dai carabinieri del comando provinciale di Milano che questa mattina hanno notificato il provvedimento restrittivo a carico di un 35enne e di una 34enne incensurati. Il primo è il titolare e la seconda la coordinatrice di un asilo nido del quartiere Bicocca.

I due, che sarebbero stati colti in flagranza di reato, secondo quanto riporta l'Ansa, sono accusati di maltrattamenti in danno di minori di anni 10, percosse e lesioni personali. Le indagini avrebbero accertato presunti episodi di violenza ai danni di bambini, da pochi mesi a due anni, vittime di insulti, spintoni e schiaffi.

Sempre secondo gli accertamenti dei militari dell'Arma i piccoli sarebbero stati più volte legati con delle cinghie alle sedie, altri venivano chiusi al buio e trattenuti dentro stanzini; in un episodio è stato addirittura refertato dal personale sanitario un morso umano ai danni di un bambino di circa 2 anni. Dopo il morso e il relativo referto medico sono partite le indagini sfociati negli arresti odierni.

maltrattamenti asilo-nido milano

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail