Anziana morta dopo una rapina: arrestate quattro persone

La donna divenne l’obiettivo di una banda di rapinatori dopo avere vinto 4300 euro al Lotto

Italian Carabinieri stand during the Sun

A oltre un anno dai fatti, i quattro rapinatori che il 21 giugno 2015 aggredirono Mariangela Prandi nella sua cascina di Pollenzo di Bra (Bra) sono stati arrestati dopo le indagini condotte dalle autorità.

La donna, 84enne, venne rapinata in casa dopo una vincita al Lotto. I cinque banditi (uno di loro è tutt’ora latitante) la imbavagliarono e la legarono. Non trovando i soldi della vincita se ne andarono con 5 euro, un binocolo e un telefonino.

Una volta sciolto il nodo e liberatasi, la donna corse per le scale per dare l’allarme, ma cadde battendo la testa e morì sul colpo.

Gli investigatori avviarono le indagini partendo dalla vincita al Lotto: 4300 euro con le quali Mariangela Prandi decise di invitare a pranzo i residenti della sua borgata di residenza.

Dopo oltre un anno di ricerca quattro dei cinque componenti della banda – comprendente sia cittadini italiani che albanesi – sono stati catturati. La Polizia ha fermato uno di loro alla frontiera di Bari, mentre stava per imbarcarsi su di un traghetto diretto in Albania.

Via | Ansa

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail