Spara a carabiniere dopo due rapine: arrestato

carabinierilivorno.jpg

Dopo avere assaltato due farmacie romane – una in via delle Isole Curzolane, al Tufello, e l’altra in via Radicofani, a Fidene –, un uomo è stato arrestato da una pattuglia antirapina della compagnia Montesacro.

Nel corso del secondo assalto, avvenuto intorno alle 11.30, un carabiniere è rimasto ferito, così come il rapinatore. Il militare dell’Arma è stato colpito da due proiettili al braccio e alla gamba e si trova attualmente in stato di arresto.

Sul posto sono giunte numerose ambulanze, pattuglie dei carabinieri e della polizia. Durante la sparatoria il rapinatore è stato ferito a una gamba, ma anche un cliente è stato raggiunto di striscio da un proiettile al piede.

Il carabiniere ferito è stato ricoverato al pronto soccorso del Policlinico Umberto I in codice rosso, mentre il rapinatore si trova attualmente in cura all’ospedale Pertini, in stato d’arresto.

Sorpreso durante la rapina dall’ingresso di due carabinieri, il malvivente ha reagito sparando all’impazzata e colpendo un carabiniere e un cliente presente nella farmacia. L’altro militare ha risposto al fuoco ferendo il rapinatore.

Carabinieri e polizia sono attualmente alla ricerca di eventuali complici del rapinatore.

Via | Corriere

  • shares
  • Mail