Bari, rapisce una bimba di 7 anni: arrestato 49enne pregiudicato

toritto.jpg

Un uomo di 49 anni, identificato come Mario Silletti, è stato fermato ieri a Toritto, piccolo comune in provincia di Bari, con l’accusa di aver rapito una bimba di 7 anni e di averla portata a casa con sé contro la sua volontà.

É accaduto nel pomeriggio di ieri. L’uomo, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, si è avvicinato al gruppetto di bimbe che stava giocando sotto casa, ne ha presa una con la forza e l’ha portata nella propria abitazione, mentre le altre urlavano e chiedevano aiuto.

Il sequestro di persona è durato circa mezz’ora, ma non è chiaro cosa sia accaduto in quei trenta minuti. La bimba, mentre la madre lanciava l’allarme e i residenti nel quartiere iniziavano le ricerche, è riuscita a scappare e tornare dalla mamma. Poco dopo, grazie anche alle testimonianze di alcuni residenti, si è riusciti a risalire al 49enne, condannato negli anni ’90 per violenza sessuale su una 16enne.

L’uomo è stato arrestato con l'accusa di sequestro di persona aggravato e condotto in carcere, dove nei prossimi giorni sarà interrogato, non prima però dell’interrogatorio della bimba, che dovrà aiutare a chiarire cosa sia accaduto in quella mezz’ora di sequestro.

  • shares
  • Mail