Avellino: maestra d'asilo arrestata per maltrattamenti su minori - Video

Una maestra di asilo di Avellino è stata arrestata questa mattina con l'accusa di maltrattamenti sui piccoli alunni. L'insegnante di scuola dell'infanzia secondo le indagini della polizia aveva abitualmente delle condotte improntate a costrizioni psicologiche e maltrattamenti fisici su bambini che frequentavano il II anno di scuola materna. I piccoli venivano minacciati, strattonati e addirittura schiaffeggiati, spiegano gli investigatori.

Condotte giudicate gravemente lesive dell’integrità fisica e morale dei bambini. A inchiodare la maestra, di 58 anni, alle sue responsabilità sarebbero le immagini video riprese dalle telecamere nascoste dagli agenti della squadra mobile della questura irpina presso la scuola dell'infanzia in cui avvenivano i fatti contestati.

Le indagini sull'insegnante, posta ai domiciliari in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Avellino, erano partite nel 2015 dopo le denunce dei genitori di alcuni bambini; quest'ultimi nei casi più gravi di maltrattamenti presentavano dei lividi sul corpo. La maestra dovrà ora difendersi dall'ipotesi di reato di abuso e maltrattamenti su minori.

arresto maestra d'asilo avellino

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail