Chi l'ha visto? | Puntata 18 maggio 2016

Segui in diretta con Blogo la nuova puntata di Chi l'ha visto? in onda questa sera su Raitre.

  • 21.14

    Mariangela Mancini, la donna di 33 anni trovata morta in provincia di Rieti pochi giorni dalla sua scomparsa, si è suicidata o è stata uccisa? Secondo il PM potrebbe trattarsi di un delitto: la giovane potrebbe essere stata strangolata, come mostrano i segni rinvenuti sul suo collo.

  • 21.23

    Maria Chindamo, 44 anni, è scomparsa due settimane fa in provincia di Reggio Calabria. La sua auto è stata ritrovata con all'interno delle tracce di sangue. Di lei nessuna traccia, ma si pensa al peggio. Il fratello: "Noi siamo una famiglia perbene, non abbiamo mai avuto problemi con la legge, i miei genitori sono degli insegnanti. Non c'era motivo che qualcuno facesse del male a mia sorella. Chiedo a chiunque sia a conoscenza di qualcosa di aiutarci, anche in forma anonima". Il cugino di Maria, che è un avvocato, racconta il passato della donna: un anno fa il marito di Maria si è ucciso, dopo la richiesta della separazione da parte di lei.

  • 22.10

    In studio c'è Jessica Bertolini, la moglie di Alessandro, l'uomo che dovrà affrontare un processo con l'accusa di riduzione in schiavitù e violenze continuate, dopo le accuse dei genitori della giovane, quando lei ancora era minorenne. La ragazza ha depositato in tribunale un memoriale molto duro nei confronti della sua famiglia d'origine.

  • 22.25

    Il compagno di Debora Sorgato, il maresciallo Giuseppe Verde, è stato oggi interrogato per oltre 4 ore in relazione alle indagini per l'omicidio di Isabella Noventa. Il verbale è stato secretato.

  • 22.40

    Antonio, 39 anni, di Vittoria (provincia di Ragusa), cerca i suoi veri genitori. A 16 mesi, infatti, è stato adottato e cresciuto da una coppia di coniugi senza figli.

  • 23.05

    Biagio Carabellò è scomparso da Bologna il 23 novembre scorso. Biagio era andato in depressione dopo la scomparsa della sua amata compagna e in un primo momento si era pensato al suicidio. Ora, però, si indaga per sequestro di persona e per falso in relazione a un duplice testamento della compagna morta. Infatti esistono due testamenti: uno a favore di Biagio e uno a favore di Simona Volpe, amica dell'uomo scomparso. Quest'ultima è entrata in possesso di tutti i beni di Betta.

  • 23.18

    Giuseppe Pizzo ci aggiorna sul caso di Gloria Rosboch. Oggi è stato sentito, in maniera protetta e in incidente probatorio, presso il Tribunale di Ivrea, il fratellino di Gabriele Defilippi. Il ragazzino racconta: "Gabriele aveva due pistole, dormiva con una sotto il cuscino". Il 7 gennaio, dopo aver ricevuto la lettera della professoressa che chiedeva indietro il denaro, disse: "La faccio sparire". "Dopo il ritrovamento del corpo diede a Obert una sacca con i soldi e le pistole".

  • 23.25

    Marco Perini, 34 anni, sposato e padre di due bambine, 16 anni fa è stato trovato senza vita, otto giorni dopo la sua scomparsa. Ancora oggi non si è arrivati alla verità su quanto accaduto. Chi lo ha brutalmente ucciso e ha buttato il cadavere nel Ticino?

  • 23.46

    Un anno fa la morte di Marco Vannini. Lunedì inizierà il processo a carico della famiglia Ciontoli e della fidanzata di Federico Ciontoli.

chilhavisto-sciarelli

Al centro della puntata di Chi l’ha visto?, in onda questa sera alle 21.05 su Rai3, il caso di Gloria Rosboch, la professoressa uccisa e fatta sparire perché rivoleva il suo denaro. Previsto per domani l’incidente probatorio attraverso l’audizione protetta del fratellino tredicenne di Gabriele De Filippi. Un anno fa moriva Marco Vannini, il ragazzo di Cerveteri ucciso da un colpo di pistola esploso in circostanze ancora da chiarire, mentre era a cena a casa della famiglia della fidanzata. Cosa sia accaduto nella villetta di Ladispoli la notte del 17 maggio di un anno fa si vedrà al processo che inizia il 23 maggio: una intera famiglia è indagata per concorso in omicidio.

L'appuntamento è per questa sera alle 21.05 su Raitre e in liveblogging su Crimeblog.

Chi l'ha visto: come vederlo in tv e streaming

Chi l'ha visto è visibile sul canale 3 del digitale terrestre ed in contemporanea in streaming sul sito Rai.tv.

Chi l'ha visto - second screen

Il programma è attivissimo sui social con la pagina Facebook di Chi l'ha visto. Su Twitter è possibile commentare la puntata con l'hashtag #chilhavisto attraverso l'account ufficiale Twitter di Chi l'ha visto. Sul blog ufficiale, invece, è possibile contribuire con segnalazioni e commenti. Sono attive la segreteria telefonica 06.8262, la posta elettronica8262@rai.it.

  • shares
  • Mail