Quarto Grado puntata 26 febbraio 2016

Quarto Grado | Tutti i casi della puntata 26 febbraio 2016 su Rete4 con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero incentrata sui gialli di Isabella Noventa, Gloria Robsoch

  • 0:18

    Nella nuova versione fornita agli inquirenti, Veronica Panarello sarebbe stata sorpresa da Lorys mentre faceva l'amore in cucina con il nonno. Il bambino avrebbe minacciato di raccontare tutto a papà Davide.

  • 0:03

    Marita Comi ha risposto al fuoco di domande sulle abitudini sessuali del marito anche per le ricerche al pc. Bossetti piange in aula. E si scopre che l'uomo intrattiene un rapporto epistolare con un'altra detenuta, tale Gina.

  • 23:56

    Fabio Bossetti ed Ester Arzuffi, al processo, si avvalgono della facoltà di non rispondere. Il cognato e la cognata, invece, hanno difeso l'operaio di Mapello, che non ha mai avuto alcuna attrazione verso minorenni.

  • 23:44

    Una testimone, in aula, accusa Massimo Bossetti di aver adescato una ragazza di 13 - 14 anni nel parcheggio della palestra di Brembate. Era Yara Gambirasio con tanto di apparecchio ai denti.

  • 23:24

    Onoreficenze, encomi, elogi e nomina di Cavaliere dell'ordine al merito della Repubblica italiana: questa è la descrizione dell'uomo che ha dichiarato di non sapere utilizzare le armi.

  • 23:18

    Per la prima volta, i telespettatori di Quarto Grado ascoltano la voce di Antonio Ciontoli interrogato per l'uccisione di Marco Vannini. Il sottoufficiale continua a sostenere che si tratti di un errore accidentale nonostante le intercettazioni ambientali in commissoriato lo smentiscano vivamente. Martina sarebbe stata presente sul luogo del delitto.

  • 22:33

    Fin da adolescente, Gabriele Defilippi era in cura. Il ragazzo e l'amante Roberto Obert si rinfacciano le responsabilità della morte di Gloria Robsoch.

  • 21:48

    Si setaccia la vita patrimoniale di Freddy Sorgato (camionista stranamente ricco con possedimenti terrieri, abitazioni, auto lussuose, tabaccheria e una società di cui era amministratore unico,), la sorella Debora e Manuela Cacco. Ed i legami con la criminalità locale. Secondo la famiglia di Isabella, la donna non vantava debiti verso gli indagati. E se fosse stata una testimone scomoda? Natura economica o gelosia affettiva tra le ipotesi più accreditate.

  • 21:30

    Dopo la confessione di Freddy Sorgato, si cerca ancora il corpo di Isabella Noventa. Il ballerino, secondo le sue dichiarazioni, avrebbe occultato il cadavere (messo in un sacco della spazzatura con un sasso enorme) nel Brenta. Sono stati perquisiti i casolari e i terreni riconducibili all'autotrasportatore. E se ci fosse stato un depistaggio? Gli inquirenti sono convinti, però, che il delitto sia avvenuto in camera da letto di Freddy dopo una lite.

  • 21:21

    La nuova puntata di Quarto Grado porta per titolo La Trappola. Chi avrà teso una trappola a Yara Gambirasio, Isabella Novella e Gloria Robsoch. Nuzzi chiede una medaglia al valore all'uomo, Rosario, che ha perso la vita per cercare il corpo dell'ex segretaria di Padova.

Quarto Grado diretta puntata 26 febbraio 2016: anticipazioni


quarto-grado.jpg

Quarto Grado, in onda, stasera, venerdì 26 febbraio in prima serata su Retequattro, parte da Padova e Ivrea, dove continuano senza sosta le indagini sui due femminicidi, per molti aspetti ancora misteriosi, che più stanno turbando l’opinione pubblica in queste settimane.

In Veneto si cerca ancora il corpo di Isabella Noventa: Freddy Sorgato, reo confesso del delitto - per il quale sarebbe stato aiutato, in modalità ancora da accertare, dalla sorella Debora e dall’amica Manuela Cacco - ha dichiarato di averlo gettato nel fiume Brenta, ma le ricerche finora non hanno dato alcun esito.

Nel tentativo di individuare i resti della donna ha trovato la morte anche un sommozzatore della Polizia di Stato, rimasto impigliato in una grata del corso d’acqua.

In Piemonte, invece, il ritrovamento del cadavere della professoressa Gloria Rosboch ha portato al fermo del 22enne Gabriele Defilippi, ex allievo della vittima; della madre di quest’ultimo, Caterina Abbatista e dell’amante Roberto Obert.

La trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, cerca di delineare i legami tra i tre e le motivazioni che li avrebbero condotti a commettere questo omicidio. Sotto la lente di ingrandimento c’è soprattutto il giovane, accusato di aver raggirato Gloria rubandole 187.000 euro: è possibile che abbia truffato altre donne? E dove sono finiti i soldi dei Rosboch?

Il programma a cura di Siria Magri continua poi a seguire due casi che, nonostante anni di investigazioni ed esami molto specifici, sembrano ancora lontani dalla verità.

Nel giorno del quinto anniversario del ritrovamento del corpo senza vita di Yara Gambirasio, il processo contro Massimo Bossetti è nelle sue fasi più delicate, con le deposizioni dei familiari dell’operaio di Mapello.

A Santa Croce Camerina, infine, gli inquirenti tentano di decifrare la verità tra le ricostruzioni dei fatti fornite da Veronica Panarello sull’omicidio del figlio Lorys Stival.

Blogo seguirà in liveblogging la puntata.

Quarto Grado | come vederlo in tv e in streaming


Quarto Grado è in diretta ogni venerdì sera su Rete4, intorno alle 21.10. Se lo perdete potete recuperarlo dal giorno seguente sul sito VideoMediaset.it.

Quarto Grado | Second Screen


Quarto Grado può essere seguito anche sui social, attraverso i profili ufficiali Twitter @QuartoGrado e Facebook Quarto Grado. Per interagire con la trasmissione basterà usare l'hashtag #quartogrado. Per segnalazioni, anche durante la diretta, si può chiamare il numero 02.30309010.

  • shares
  • Mail