Quarto Grado | Puntata 19 febbraio 2016

Seguite in diretta con Blogo la nuova puntata di Quarto Grado in onda stasera su Rete4.

  • 00.20

    Il nonno di Lorys è indagato come "atto dovuto". Ora bisogna capire se aveva un alibi per la mattina del delitto.

  • 00.02

    Simone Toscano ha intervistato l'avvocato di Veronica, Villardita, al termine dell'interrogatorio di 12 ore della donna che si è tenuto oggi: la Panarello oggi ha confermato la sua ultima versione dei fatti, sia sul delitto sia sulla relazione con il suocero.

  • 23.54

    La Panarello, in carcere per l'omicidio del figlio Lorys Stival, accusa il suocero di essere l'assassino e dice che lei e l'uomo erano amanti.

  • 23.50

    Prosegue il processo a carico di Massimo Bossetti per l'omicidio di Yara Gambirasio. Nell'ultima udienza si è discusso delle ricerche informatiche fatte dal pc di casa Bossetti, con carattere pedopornografico.

  • 23.45

    Caso Lidia Macchi: in aula durante l'incidente probatorio, c'è stata la richiesta del gip di iscrivere nel registro degli indagati don Giuseppe Sotgiu, accusato di falsa testimonianza. Intanto, in un parco alla periferia di Varese, si cerca l'arma del delitto, che secondo le testimonianze raccolte in aula potrebbe essere stata nascosta dall'indagato lì. Sul posto l'esercito, che sta cercando la possibile arma del delitto, ha già rinvenuto 9 coltelli che saranno analizzati.

  • 23.30

    Il padre di Gabriele Defilippi, intervistato da Quarto Grado e che da tempo non ha più rapporti con il figlio, dice di essere incredulo, ma aggiunge: "Se lui vorrà il mio aiuto, io ci sarò".

  • 22.52

    E' stato ritrovato oggi il cadavere di Gloria Rosboch, l'insegnante 49enne scomparsa in Piemonte il 13 gennaio scorso. La donna è stata uccisa il giorno stesso della scomparsa. Per il suo omicidio sono state arrestate tre persone: l'ex allievo Gabriele Defilippi, un suo amico e la madre del giovane.

  • 22.40

    Quarto Grado ha intervistato l'ex marito di Isabella Noventa, che ha trascorso quasi 20 anni accanto alla donna, Piero Gasperini. L'uomo si dice certo che la versione fornita da Sorgato, sul gioco erotico finito male, sia priva di fondamento e anzi offensiva nei confronti di Isabella.

  • 22.20

    L'avvocato della Cacco dice che la sua assistita ha indossato il giubbino della Noventa perché glielo ha chiesto Freddy, di cui lei è innamorata. Lui non le avrebbe fornito grandi spiegazioni, limitandosi a dire che aveva fatto qualcosa di grave. Per gli inquirenti questa versione non è credibile.

  • 22.05

    Si torna al caso di Isabella Noventa: a incastrare Manuela Cacco, oltre alla borsa indossata nel tentativo di farsi passare per la Noventa davanti alle telecamere, una telefonata che la donna fa a Debora Sorgato e che la colloca vicino a quella piazza di Padova quella notte.

  • 21.50

    È stato rinvenuto oggi il cadavere della professoressa Gloria Rosboch. Per il suo omicidio sono stati effettuati tre fermi: il suo ex allievo, Gabriele Defilippi - che aveva truffato la donna, un complice - Roberto Obert - e la madre di Defilippi.

  • 21.35

    Remo Croci, dal luogo in cui si cerca il corpo di Isabella, dà la tragica notizia della morte di un sommozzatore della polizia di Stato che era impegnato nelle ricerche.

  • 21.30

    Il caso della scomparsa di Isabella Noventa si è concluso nel modo peggiore: Freddy Sorgato, suo ex fidanzato, ha confessato il delitto. Ma gli inquirenti non credono al movente: un gioco erotico finito male. Pensano invece che si tratti di un omicidio premeditato, organizzato insieme alla sorella di lui, Debora, e alla sua amante, Manuela Cacco.

  • 21.25

    Simone Toscano è a Catania, dove si è appena concluso l'interrogatorio di 11 ore di Veronica Panariello.

Quarto Grado torna stasera con un nuovo appuntamento dedicato alle tragiche novità sul caso della scomparsa di Isabella Noventa, dopo l'arresto di tre persone accusate di averle uccisa. Ma ci sarà spazio anche per le novità sul caso di Lorys Stival e sul processo per la morte di Marco Vannini. L'appuntamento è per questa sera alle 21.15 su Rete4 e in liveblogging qui su Blogo.

Quarto Grado | Puntata 19 febbraio 2016 | Anticipazioni

“È stato un tragico incidente, ho agito da solo”: con queste dichiarazioni spontanee rilasciate durante l’udienza preliminare, Freddy Sorgato ha ammesso di essere l’autore dell’omicidio di Isabella Noventa, l’impiegata padovana di 55 anni di cui si erano perse le tracce nella notte tra il 15 e il 16 gennaio. L’uomo, negli scorsi giorni, era stato fermato dalla squadra mobile della Questura di Padova insieme a sua sorella Debora e all’amica Manuela Cacco, di cui però ha escluso ogni coinvolgimento. La clamorosa svolta di questo giallo è al centro del nuovo appuntamento con “Quarto Grado”, in onda venerdì 19 febbraio, in prima serata, su Retequattro.

La trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, torna, inoltre, a Santa Croce Camerina per il delitto di Lorys Stival. È trascorsa una settimana dalla nuova versione fornita da Veronica Panarello, secondo cui l’autore dell’omicidio del bambino sarebbe il suocero Andrea. L’uomo ha smentito ogni suo coinvolgimento con una lettera a “Quarto Grado” e ha poi deciso di querelare la nuora per calunnia.

Il programma a cura di Siria Magri si occupa, infine, del caso di Marco Vannini: dopo la prima udienza preliminare - tenutasi nel tribunale di Civitavecchia e subito aggiornata al prossimo 4 marzo - non si spengono i riflettori sulla vicenda del 20enne di Ladispoli morto in circostanze ancora misteriose nell’abitazione dei Ciontoli, famiglia della fidanzata Martina.

quarto-grado-isabella-noventa

Quarto Grado: come vederlo in tv


Quarto Grado è in diretta ogni venerdì sera su Rete4, intorno alle 21.10. Se lo perdete potete recuperarlo dal giorno seguente sul sito VideoMediaset.it.

Quarto Grado: Second Screen


Quarto Grado può essere seguito anche sui social, attraverso i profili ufficiali Twitter @QuartoGrado e Facebook Quarto Grado. Per interagire con la trasmissione basterà usare l'hashtag #quartogrado.

  • shares
  • Mail