Milano, calchi dentali e cartelle cliniche di politici e vip in una discarica abusiva

gettyimages-78415423.jpg

Una discarica abusiva è stata scoperta ad Opera, in provincia di Milano. La polizia municipale del comune lombardo ha infatti fermato un camion, sul quale viaggiavano 3 rumeni, carico di cartelle cliniche e migliaia di calchi dentali anche di politici e personaggi noti al grande pubblico. Sempre sul mezzo c'erano anche oggetti d'arredamento, sanitari e vecchi computer, tutto materiale che i 3 rumeni erano pronti ad abbandonare in una discarica abusiva poco distante.

Quando il mezzo è stato fermato dalla polizia municipale stava infatti percorrendo una strada di campagna dove spesso sono stati ritrovati rifiuti abbandonati, compresi gli scarti di lavorazioni industriali. Le 3 persone fermate a bordo del camion hanno precedenti per reati contro il patrimonio e resistenza a pubblico ufficiale ed hanno raccontato di aver ricevuto l'incarico di disfarsi di quegli oggetti da un importante studio medico sito in Corso Venezia a Milano, dove uno dei rumeni lavora come custode.

Il camion è risultato invece essere intestato ad una ditta di traslochi presso la quale lavora un altro dei rumeni denunciati dalla polizia municipale di Opera.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail