Pisa: bimbi maltrattati al nido, arrestata educatrice scolastica - Video


È accusata di maltrattamenti aggravati su nove bambini di un asilo nido pisano l'educatrice scolastica di 58 anni arrestata e posta ai domiciliari dai carabinieri oggi su disposizione del giudice per le indagini preliminari.

Le indagini coordinate dalla procura di Pisa avrebbero documentato, con telecamere nascoste e microspie all'interno del nido, le violenze e le minacce sistematicamente commesse dall’educatrice ai danni dei piccoli, tra 1 e 3 anni. "Le sequenze sono drammatiche" hanno spiegato i carabinieri del nucleo investigativo di Pisa a margine dell’arresto della donna, in servizio presso un asilo nido comunale.

L’educatrice secondo le immagini video riprese sculacciava e colpiva al volto e alla testa i bambini che frequentavano il nido oltre a ricoprirli di insulti e frasi ingiuriose, riportate da RaiNews24, tipo:

“oggi ti faccio del male, sciocco stai zitto, ti metto fuori al freddo, sei duro come il muro, a te oggi niente frutto, levati di torno te, boia!, vai a piangere in bagno con te non ci parlo". 

Le intercettazioni video-ambientali avrebbero mostrato le quotidiane vessazioni fisiche e morali subite dai piccoli, a volte anche forzati a mangiare fino a provocare crisi di pianto. Il gip descrive

"una condotta abituale chiaramente indicativa dell'esistenza di un programma criminoso animato da una volontà unitaria di vessare i soggetti passivi e, in particolare, di sottoporre consapevolmente questi ultimi, piccoli in tenerissima età, a una duratura condizione di soggezione psicologica e di sofferenza. La pericolosità dell'indagata è resa evidente, in particolare, dalla pervicacia con cui infierisce nei confronti delle persone offese mediante le suindicate condotte vessatorie, le quali sono chiaro indice di una personalità sprezzante delle più elementari regole di comportamento".

Le indagini erano partite a novembre 2015, dirette dal procuratore della Repubblica reggente di Pisa Alessandro Crini e dal sostituto Aldo Mantovani, dopo alcune preoccupate segnalazioni di presunti abusi commessi nel nido d'infanzia in questione.

maltrattamento asilo Nido pisa

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail