Roma, morto un motociclista: autista Atac indagato per omicidio

Tamponato da una vettura, il motociclista è stato investito da un bus che ha proseguito la sua corsa

ROME, ITALY - APRIL 21:  Advertising signs are displayed on buses during the SPQR Sport launch campaign on April 21, 2010 in Rome, Italy. SPQR Sport is the new monthly magazine of the City of Rome's Sport Office.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

A 24 ore dall’incidente avvenuto ieri pomeriggio in via del circo Massimo, non lontano da piazzale Ugo La Malfa, l’autista del bus dell’Atac che ha travolto il giovane finito a terra dopo un tamponamento è indagato per omicidio.

Simone Vizzarro, 31 anni, stava guidando uno Scarabeo blu quando, secondo le ricostruzioni effettuate dagli inquirenti, è stato tamponato sul lato posteriore sinistri da una vettura che gli ha fatto perdere il controllo del mezzo. Il motorino sarebbe andato a sbattere contro un furgone bianco e Simone sarebbe stato sbalzato sull’asfalto, dove il bus che sopraggiungeva in quel momento lo avrebbe travolto proseguendo la corsa.

Secondo i testimoni l’autobus è passato sul corpo del conducente e, dopo essersi fermati, ha proseguito la sua corsa.

Gli inquirenti, oltre ad ascoltare le testimonianze, visioneranno le numerose videocamere che si trovano sul luogo dell’incidente per ricostruirne con precisione la dinamica. Ieri il tratto di strada era stato chiuso al traffico per due ore, proprio per consentire le indagini.

Sul luogo dell’incidente sono giunti due ispettori dell’Atac che hanno compiuto un’indagine per capire chi era di turno a quell’ora e alla guida del bus della linea 81. L’uomo che si trovava alla guida è stato trovato nei pressi della via Prenestina ed è stato interrogato dal gruppo Trevi della municipale e denunciato per omicidio colposo e omissione di soccorso. Secondo l'Ansa, l'uomo avrebbe detto ai vigili di non essersi accorto dell'urto.

L’Atac ha istituito una commissione di indagine interna al fine di garantire il miglior supporto alle autorità preposte alle indagini.

Via | Il Messaggero

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail