Bill Cosby incriminato per violenza sessuale

L'attore della serie tv "I Robinson" incriminato per un presunto stupro avvenuto nel 2004.

Le autorità di Montgomery County, Pennsylvania, hanno annunciato di aver incriminato l'attore Bill Cosby, accusato di aver drogato e stuprato una donna, Amanda Constand, nella sua di Cheltenham Township, un sobborgo a nord di Philadelphia. Il tutto sarebbe avvenuto nel 2004.

L'attore dovrà ora fronteggiare un capo d'accusa di abuso sessuale aggravato. Le indagini che hanno condotto all'incriminazione hanno ricostruito l'episodio: la donna si sarebbe recata a casa di Bill Cosby, dove le sue avance sessuali sono state rifiutata. Secondo le accuse, a questo punto l'attore ha insistito nel farle prendere pillole e a bere vino finché lei non è stata più in grado di muoversi.

"Le prove sono forti e sufficienti per procedere con l'incriminazione", ha detto il procuratore, sottolineando come una persona in quelle condizioni non possa dare il suo assenso al rapporto sessuale. C'è di più: perché anche se queste case riguardano un solo caso, lo stesso procuratore sta esaminando le prove legate invece alle altre vittime che hanno deciso di farsi avanti e denunciare Cosby.

La donna aveva già sporto denuncia nel 2004, l'attore aveva invece dichiarato sotto giuramento di aver avuto con lei rapporti consensuali e la procura aveva deciso di non incriminare l'attore. Il caso è stato poi riaperto nell'estate di quest'anno, viste le tante accuse rivolte da altre donne a Cosby. Per la prima volta, quindi, l'attore dei Robinson dovrà affrontare un processo.

  • shares
  • Mail