Cosenza: sequestrati 5 milioni di luci e altri articoli di Natale

sequestro natale cosenza

Sono più di 5 milioni gli oggetti e gli articoli natalizi sequestrati oggi dalla Guardia di finanza di Cosenza nel quadro dell'attività di prevenzione del commercio di prodotti pericolosi e/o nocivi per la salute in occasione delle festività di Natale e fine anno.

L'operazione denominata "China-Christmas" è stata eseguita dalle fiamme gialle del Comando provinciale che hanno sequestrato di luci di Natale e altri articoli destinati alla libera vendita non conformi ai requisiti informativi necessari, pericolosi o contraffatti.

Sequestrate in particolare migliaia di luminarie natalizie pronte per la vendita in violazione delle prescrizioni di sicurezza e trasparenza a tutela del consumatore. I prodotti sequestrati inoltre erano potenzialmente pericolosi vista l'inidoneità all'uso e in particolare per il possibile surriscaldamento delle guaine protettive delle luci di Natale.

Tra gli altri articoli posti sotto chiave degli stickers contraffatti di marchi registrati di note aziende produttrici raffiguranti l'effige di personaggi di fantasia e accessori d'abbigliamento.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail