Bussero: ucciso 53enne, arrestato vigile urbano

omicidio busserò milano

Aggiornamento 15:25 - A uccidere ieri sera a Bussero Gianfranco Ambrosoni, litografo di 53 anni attualmente disoccupato, sarebbe stato un vigile urbano arrestato oggi dai carabinieri del Nucleo operativo di Monza. In manette è finito Salvatore Empoli, di 44 anni.

Alcuni testimoni hanno raccontato di aver visto litigare l'agente della polizia municipale con una persona, non con la vittima, fuori da un bar poco prima del delitto. Ambrosoni avrebbe avuta l'unica "colpa" di essersi intromesso per dividere i due, uno dei quali si sarebbe poi "vendicato", secondo Milano Today.

Il presunto omicida ha infatti inseguito il 53enne, che era incensurato, sparando prima contro il finestrino della sua auto: il litografo è riuscito a uscire dal veicolo facendo un centinaio di metri a piedi ma è stato inseguito dall'assassino che lo ha finito con un altro colpo di pistola. Contro il vigile urbano ci sarebbero anche le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza.

Omicidio a Bussero: uomo ucciso in strada nel milanese

Omicidio ieri sera Bussero, nel milanese, dove un uomo di 53 anni è stato ucciso in strada a colpi d'arma da fuoco. Il corpo della vittima è stato trovato su viale Europa con ferite al torace, al collo e al volto. Inutile l'intervento del 118.

Sul posto sono poi arrivati i carabinieri della compagnia di Cassano d'Adda che hanno avvito le indagini. G.A., questa le iniziali della vittima, sarebbe stato inseguito mentre era al volante della sua auto, quindi raggiunto e freddato con diversi colpi di pistola.

Le modalità dell'omicidio, riportate da Repubblica Milano, fanno pensare a una vera e propria esecuzione. Sul movente non si formulano ancora ipotesi precise, gli investigatori cercano di ricostruire abitudini e conoscenze dell'uomo e capire chi potesse avercela con lui al punto di ucciderlo.

Una mano ai militari dell'Arma potrebbe arrivare dalle immagini riprese dalle telecamere di vidosorveglianza lungo Viale Europa, il luogo esatto in cui il 53enne è stato ucciso si trova vicino a un centro sportivo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail