Genova: turista rapinato e lasciato nudo nel centro storico

turista rapinato denudato genova

Nudo, rapinato anche delle mutande, ma non è un modo di dire. Brutta avventura per un turista in visita a Genova, derubato di 500 euro e di tutti i vestiti che indossava, intimo e scarpe comprese. La vittima è un anziano turista inglese giunto a Genova per visitare l'Acquario. Mentre l'uno veniva rapinato e denudato la sua famiglia era a bordo dello yacht con cui erano arrivati insieme e che era ormeggiato al Porto Antico.

Erano circa le 22 di ieri sera quando in vico Gattagà, in zona Maddalena, zona frequentata da prostitute, alcuni residenti hanno notato quell'uomo nudo e impaurito, prestandogli soccorso. Al turista, di 77 anni, sono stati dati degli indumenti per vestirsi, una tuta e un paio di ciabatte. Poco dopo sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno raccolto la testimonianza dell'anziano e avviato le indagini.

I militari dell'Arma del Nucleo radiomobile di Genova stanno ora cercando elementi utili per risalire al responsabile dell'insolita rapina, sui cui si hanno pochi indizi e tantomeno un identikit preciso. Il turista infatti, confuso e provato per l'accaduto, non ha fornito molti dettagli sull'aggressione e su come fosse capitato nei vicoli a quell'ora mentre la sua famiglia lo attendeva a bordo del suo yacht.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail