Ritrovata la bambina scomparsa nel teramano

bambina scomparsa teramo

14:00. Katia sta bene, ma è impaurita. Dopo il suo ritrovamento, grazie all'impiego di un cane molecolare, la bimba è stata portata in ospedale per le visite di rito. Ora chi indaga deve capire come la piccola sia finita in quel bosco in cui è stata rintracciata oggi e come abbia passato la notte. Le ipotesi di adescamento e/o di un tentato sequestro non sono ancora state abbandonate dagli inquirenti.

Aggiornamento ore 11:35. È stata ritrovata e sta bene Katia, la bimba di due anni e mezzo scomparsa nel Teramano ieri pomeriggio, la piccola era in un bosco. La bambina ear sparita nulla mentre stava giocando vicino all'abitazione con alcuni amichetti, a Cusciano di Montorio al Vomano. Le ricerche carabinieri, protezione civile e vigili del fuoco andate avanti per tutta la notte, stamattina hanno portato alla lieta conclusione della vicenda. Il pm Davide Rosati aveva disposto la perquisizione di tutte le abitazioni del paese temendo che la bambina potesse essere vittima di un adescamento.

Una bambina di due anni e mezzo è scomparsa da ieri pomeriggio
nella frazione Cusciano di Montorio al Vomano in provincia di Teramo. Erano circa le 18:30 quando la bimba che stava giocando nei pressi della sua abitazione è sparita. La mamma con i vicini ha quindi iniziato a cercare la piccola senza esito, solo un'ora dopo la denuncia alle forze dell'ordine che hanno avviato le ricerche.

Così è stato attivato il piano di emergenza ricerca dispersi da parte del gruppo speleo-fluviale dei vigili del fuoco di Teramo, della Croce bianca di Montorio, dei carabinieri e dei volontari delle guardie ambientali con un drone e un quad.

Presto saranno impiegati anche i cani molecolari, in arrivo dai reparti dell'Arma di Pescara e Ancona e un aereo della Capitaneria di porto di Pescara attrezzato per la ricerca termica. Le ricerche della piccola, di nazionalità romena, sono coordinate dal sostituto procuratore Davide Rosatia. Il padre della bambina dalla Romania sta sbarcando ad Ancona in queste ore.

(in aggiornamento)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail