Napoli: trovate 4 pistole nascoste in un sottoscala

Pistole alla Marianella

Sono 4 le pistole trovate dai carabinieri della stazione di Marianella, a Napoli, durante una serie di perquisizioni mirate al contrasto dell’illegalità.

I militari dell’Arma hanno scoperto le armi in un sottoscala condominiale di un complesso di edilizia popolare. Tutte e quattro le pistole avevano la matricola abrasa, una cinquantina le cartucce rinvenute.

In dettaglio si tratta di  una calibro 38 special e tre calibro 9 che dopo il sequestro sono state inviate al Racis di Roma, gli accertamenti balistici dovranno ora chiarire se le armi sono state usate in fatti di sangue avvenuti in passato.

La zona in cui sono state trovate secondo gli investigatori è sotto l’influenza del clan camorristico dei “Lo Russo”, con base a Miano.

A fine marzo scorso a Piscinola, sempre nel napoletano, all’interno di una cappella votiva di 10 metri quadrati, i carabinieri della stazione di Marianella avevano trovato chilogrammi di cocaina una pistola calibro 38 special e 18 cartucce dello stesso calibro sempre nella disponibilità del clan Lo Russo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail