Accoltellato a Piazza di Spagna: la pancia gli salva la vita (Video)

Una pancia salva vita. Deve ringraziare di aver avuto qualche chilo in più l'ambulante di 29 anni accoltellato ieri da un altro venditore sulla scalinata di Trinità dei Monti a Piazza di Spagna, in pieno giorno e in pieno centro a Roma.

L'alterco e il successivo accoltellamento sono avvenuti sulla sommità della celeberrima scalinata di Piazza di Spagna, l'aggressore pochi minuti dopo è stato bloccato dai vigili urbani che hanno poi chiamato il 118.

La vittima, di nazionalità magrebina, è stata così trasportata all'ospedale Santo Spirito. Sui motivi dell'aggressione, avvenuta intorno alle 15, a colpi di coltello si indaga ancora. Paura tra i turisti presenti che hanno assistito alla scena in una delle piazza più visitate al mondo.

Secondo la direzione sanitaria del Santo Spirito, dove il 29enne ferito è tuttora ricoverato, ha fatto sapere che la larga e profonda ferita all'addome non ha leso gli organi vitali dell'uomo grazie alla presenza del grasso.

I medici non hanno ancora sciolto la prognosi ma dato che le condizioni dell'accoltellato non destano preoccupazioni potrebbe essere dimesso già nei prossimi giorni.

accoleltellamento piazza di spagna roma

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail