Villacidro: uomo ucciso a colpi di fucile

omicidio villacidro

Si indaga per omicidio a Villacidro, provincia di Cagliari, dove ieri è stato trovato il corpo senza vita di Sisinnio Pittau, muratore di 51 anni.

L'uomo è stato ucciso a colpi di fucile, il cadavere è stato trovato nelle montagne sopra la diga sul Rio Leni, nelle campagne di Villacidro, nel Medio Campidano, dove l'uomo aveva dei terreni.

La vittima è stata raggiunta da almeno una fucilata al torace. A scoprire il cadavere uno dei due figli dell'uomo, lungo un costone roccioso nella località Rio Murtas. Il giovane lo cercava dalla sera del giorno prima.

La zona in cui il muratore è stato rinvenuto è impervia e coperta dalla macchia mediterranea, non distante gli investigatori hanno trovato l'auto dell'uomo.

Il figlio dopo aver scoperto il corpo ha chiamato i carabinieri della compagnia di Villacidro. Nelle ultime ore si è rafforzata la pista omicidio ma inizialmente si era pensato che Pittau fosse rimasto vittima di un incidente di caccia di frodo.

Ora sarà l'autopsia disposta dal sostituto procuratore Domenico Pili, ed eseguita dal medico legale Roberto Demontis, che dovrà fugare ogni dubbio in merito alla dinamica dei fatti, dopodiché gli inquirenti si potranno concentrare sul movente dell'omicidio.
.

  • shares
  • Mail