La cena degli amici di un gruppo Facebook finisce a coltellate

Facebook password

Un conto sono gli amici, quelli veri, un altro sono gli amici di Facebook. In comune c’è solo la parola, mentre per i legami che si creano sui social network fra significante e significato c’è un abisso.

Lo dimostra questa storia che arriva da Assisi dove una serata fra amici riunitisi grazie a un gruppo di Facebook è finita a calci, pugni e persino a coltellate.

Quando gli agenti del commissariato di polizia di Assisi hanno visto arrivare una serie di referti medici dovuti a eventi traumatici si sono insospettiti e hanno voluto vederci chiaro.

Convocati alcuni dei feriti sono riusciti a ricostruire la dinamica dei fatti. La lite fra due dei commensali ha trascinato tutti i partecipanti alla cena. Uno di questi è stato preso alle spalle ed è stato spinto fuori dal locale con un coltello puntato alla nuca che gli ha procurato una ferita profonda.

Anche i titolari del ristorante, intervenuti inizialmente per sedare gli animi, hanno successivamente partecipato attivamente alla rissa.

Dopo la rissa il profilo di Facebook è stato cancellato in modo che non si potessero identificare i soggetti coinvolti. Gli agenti della polizia di Assisi sono riusciti a individuare otto persone che ora devono rispondere di rissa aggravata.

Via | AdnKronos

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail