Bimbo di 7 anni travolto e ucciso da un'auto nel catanzarese

investito e ucciso san pietro maida

Un bambino di 7 anni è stato travolto e ucciso ieri pomeriggio in un incidente stradale avvenuto a San Pietro a Maida, piccolo centro in provincia di Catanzaro.

Il piccolo, secondo i primi accertamenti dei carabinieri della Compagnia di Girifalco, sarebbe stato investito da un'auto mentre con i due fratellini camminava lungo la strada provinciale 90.

Gli altri due minorenni sono rimasti illesi. Non è ancora stato chiarito perché i tre fratelli stessero percorrendo a piedi quel pezzo di strada provinciale quando è sopraggiunta l'auto che ha investito il bambino di 7 anni.

L'auto dell'incidente è un'Audi A3 al cui volante c'era un 21enne residente a Curinga (CZ). Il giovane dopo l'impatto si è subito fermato per prestare soccorso ma purtroppo per il bambino ormai non c'era nulla da fare.

L'automobilista, in evidente stato di shock, è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale di Lamezia Terme, dove è stato poi sottoposto agli accertamenti del caso.

Ora i carabinieri del Norm e del Nucleo investigativo stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e dove fossero diretti i bambini che stavano percorrendo a piedi quel tratto di provinciale.

  • shares
  • Mail