Importavano droga dalla Spagna: quattro arresti, fra loro un ex tronista

Fra le quattro persone arrestate anche Giuseppe Mazzitelli, extronista della trasmissione Uomini e donne

fugge contromano con 47 chili di hashish  A1 Roma

C’è anche Giuseppe Mazzitelli, ex modello ed ex tronista della trasmissione Uomini e donne di Maria De Filippi fra le quattro persone arrestate al termine di quattro mesi di indagini coordinate dalla Procura di Milano su di un traffico internazionale di stupefacenti. La maggior parte della droga (257,46 kg ddi hashish e 10,9 kg di marijuana è stata trovata in un box auto di viale Ca’ Granda 27. Nelle abitazioni degli arrestati sono stati trovati 6 chilogrammi di marijuana e altri otto etti di hashish. Si ritiene che la droga fosse stata da poco importata dalla Spagna.

Durante il sequestro sono stati trovati 119mila euro in contanti e sei orologi di valore.

L’indagine portata a termine dalla squadra mobile di Milano è stata denominata Car Sharing perché la banda utilizzava auto a noleggio.

A partire dall’inizio dell’anno, gli inquirenti hanno individuato quattro trentenni, tutti milanesi, residenti nel quartiere milanese di Niguarda o nei comuni di Bresso e Cinisello Balsamo. Fra di loro c’è anche il già citato Mazzitelli.

Nel corso delle indagini – coordinate dal pm Maurizio Ascione – è emerso che gli arrestati possedevano un box in via Ca’ Granda 27: lì è stata trovata la maggiore quantità di droga, mentre il resto è stato trovato nelle quattro abitazioni. Il valore dei 258 kg di hashish e dei 16 kg di marijuana sequestrati ammonta a circa 400mila euro.

I quattro arrestati hanno un altissimo tenore di vita pur non lavorando. Uno di loro, incensurato, pur disponendo di diversi appartamenti, viveva in una casa popolare.

Via | Corriere

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail