Dexter Morgan, il serial killer più amato della TV torna questa sera su FoxCrime

dexter

In America si è appena conclusa la terza stagione, mentre noi, un pò in ritardo, potremmo finalmente goderci il secondo ciclo di episodi dedicato al nostro serial killer preferito, Dexter, in onda a partire da stasera alle 21.55 su FoxCrime (canale 112 di Sky).

La serie, per chi non ne avesse mai sentito parlare, si ispira al romanzo di Jeff Lindsay, La mano sinistra di Dio (qui il primo capitolo) e narra le vicende di Dexter Morgan, ematologo per la polizia scientifica di Miami di giorno, serial killer esperto e metodico che segue un proprio "codice morale" di notte.

E' stato il padre adottivo, il poliziotto Harry, a capire per primo la natura di Dexter e stabilire quindi delle regole che trasformano il piccolo in una sorta di giustiziere che elimina assassini, pedofili e altri criminali scampati per qualche motivo alla Legge.

Ecco cosa dice a riguardo Michael C. Hall, già visto in Six Feet Under, che qui interpreta il protagonista:

«Il fatto che siano parte del segreto, grazie alla mia voce fuori campo che spiega cosa sto pensando, permette di simpatizzare con Dexter. Ci si può rapportare a qualcuno che si sente di vivere una bugia, di essere poco autentico. Non credo, però, che questo telefilm giustifichi l'omicidio, la pena di morte o la giustizia 'fai da tè. Penso sia più che altro una riflessione sui segreti, sulle ombre che abbiamo tutti. È uno show che parla a livello metaforico. Per questo, forse, non ha sollevato tante polemiche, non quante mi sarei aspettato. C'è un elemento fantastico in questo telefilm, è innegabile, quest'uomo ha delle capacità oltre natura. Nella seconda serie finisce nei guai, qualcuno sospetta la sua altra identità e tutto il suo mondo rischia di crollare»

Per chi invece ha già seguito la prima stagione ed è rimasto affascinato dall'intrigante storia all'assassino del camion frigorifero, la nuova stagione riprende esattamente da dove eravamo rimasti: il sergente Doakes sa che Dexter nasconde qualcosa ed è fortemente motivato a smascherarlo.

Ma Dexter deve comunque sfogare i suoi istinti e con Doakes alle costole sarà sempre più difficile: la vittima scelta in questo episodio si chiama Little Chino, che proprio "little" non è, e proprio per questo le cose non andranno come programmato.

L'appuntamento è quindi per questa sera alle 21.55 su FoxCrime con il nuovo episodio di Dexter, intitolato "E' vivo" (qui una piccola anticipazione sottotitolata in italiano). Poi tornate da queste parti e fateci sapere le vostre opinioni.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: