Quarto Grado, puntata 1 maggio 2015: tutti i casi

Quarto Grado, puntata 1 maggio: tutti i casi andati in onda.

0501234510quarto-grado-1-maggio-2015

Per la prima volta l'uomo, che ha sempre respinto tutte le accuse ammettendo solo i tradimenti, è in collegamento per un'intervista in diretta con Simone Toscano. Di Grazia è agli arresti domiciliari, attende la sentenza (che forse arriverà in estate), ma continua a dirsi innocente.

0501234648quarto-grado-1-maggio-2015

Si torna a parlare della scomparsa di Mariella Cimò, per la quale è sotto processo il marito Salvatore Di Grazia accusato di omicidio.

Quarto Grado | Guerrina Piscaglia


0501230217quarto-grado-1-maggio-2015

Il 1 maggio di un anno fa è scomparsa Guerrina Piscaglia. Per gli inquirenti la donna sarebbe morta il giorno stesso, uccisa da padre Graziano, sacerdote congolese del paese, ora in arresto.

C'è però la testimonianza di tre donne di Ca' Raffaello che hanno raccontato agli inquirenti di aver visto un'auto grigia, quel 1 maggio 2014, con a bordo una donna robusta, seduta di lato al conducente, coperta con uno scialle sulla testa e che cercava di nascondersi scivolando in fondo al sedile. Era Guerrina? È andata via con qualcuno?

Secondo gli inquirenti invece le cose sarebbero andate diversamente: c'era un bambino in arrivo, figlio di padre Graziano? Si attendono a giorni sviluppi su questo punto, con il ritorno in Italia della ginecologa di Perugia alla quale il sacerdote aveva chiesto informazioni sulle tecniche abortive.

Quarto Grado | Roberta Ragusa


0501225051quarto-grado-1-maggio-2015

Ancora nessuna traccia di Roberta Ragusa, né viva né morta. Si attendono le motivazioni del giudice sul mancato rinvio a giudizio di Antonio Logli. Per il suocero della donna Roberta è ancora viva ed è andata via volontariamente. Versione che la famiglia e le amiche della donna non credono plausibile.

Quarto Grado | Delitto Pordenone


0501222841quarto-grado-1-maggio-2015

Si torna a parlare del duplice omicidio di Pordenone. Davvero nessuno ha visto o sentito niente? Tutti i 4 testimoni presenti nei pressi della scena del crimine hanno raccontato di aver sentito solo dei colpi, che hanno scambiato per dei petardi. La pistola, quindi, non era silenziata.

Quarto Grado | Yara Gambirasio | Processo Massimo Bossetti


0501220055quarto-grado-1-maggio-2015

I genitori di Yara e la sorella maggiore, ormai ventenne, si sono costituiti parte civile ma non si sono presentati in aula per evitare l'assalto mediatico.

0501215459quarto-grado-1-maggio-2015

Dopo il rinvio a giudizio di Bossetti, i suoi legali - ai quali non è stata accolta la richiesta di incidente probatorio su tre reperti avanzata - promettono battaglia in aula a partire dal 3 luglio, precisando che le indagini sono state portate avanti in un'unica direzione.

0501214518quarto-grado-1-maggio-2015

Dopo l'udienza di lunedì scorso, che ha determinato il rinvio a giudizio di Bossetti, si attende ora la prima udienza del processo che si terrà il 3 luglio.

quarto-grado-bossetti

Quarto Grado, dopo aver mandato in onda il video dell'arresto di Massimo Bossetti (scelta che ha fatto discutere), manda ora in onda l'audio originale di uno degli interrogatori dell'uomo in carcere (già andato in onda tra l'altro a Matrix due sere fa).

Quarto Grado - foto puntata 1 maggio 2015


Quarto Grado | Puntata 1 maggio 2015


0417222347quarto-grado-17-4-2015

Quarto Grado torna stasera con un nuovo appuntamento dedicato alla scomparsa di Guerrina Piscaglia, all'omicidio di Yara Gambirasio e all'inizio del processo a carico di Massimo Bossetti, e alle scomparse di Roberta Ragusa e Mariella Cimò. L'appuntamento è per questa sera alle 21.15 su Rete4 e in liveblogging qui su Blogo.

Quarto Grado | Puntata 1 maggio 2015 | Anticipazioni


Ad un anno esatto dalla scomparsa di Guerrina Piscaglia, “Quarto Grado” torna questa sera sul giallo ancora irrisolto dell’Aretino.

Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, approfondisce i pesanti indizi a carico di Padre Graziano. L’uomo è stato arrestato lo scorso 23 aprile, con l’accusa di omicidio volontario e soppressione di cadavere.

Il settimanale a cura di Siria Magri, inoltre, aggiorna sul caso Yara, per cui Massimo Bossetti - dopo un anno di detenzione - andrà a processo il 3 luglio.

Infine, focus su altre due storie di donne scomparse nel nulla: Roberta Ragusa e Mariella Cimò.


Quarto Grado: come vederlo in tv


Quarto Grado è in diretta ogni venerdì sera su Rete4, intorno alle 21.10. Se lo perdete potete recuperarlo dal giorno seguente sul sito VideoMediaset.it.

Quarto Grado: Second Screen


Quarto Grado può essere seguito anche sui social, attraverso i profili ufficiali Twitter @QuartoGrado e Facebook Quarto Grado. Per interagire con la trasmissione basterà usare l'hashtag #quartogrado.

  • shares
  • Mail