Bullismo a Ravenna, il video finisce su Whatsapp: indagano i Carabinieri

La Procura dei Minori di Bologna indaga su una vicenda accaduta fuori da una scuola della città romagnola.

Fackbook Acquires WhatsApp For $16 Billion

I Carabinieri di Ravenna stanno indagando su un episodio di bullismo che si sarebbe verificato nella cittadina romagnola due giorni fa. Tutto è nato dalla denuncia di un dodicenne, il ragazzo è tornato piangendo a casa e interrogato dalla madre ha raccontato quello che gli era successo. All'uscita di scuola quattro compagni lo hanno accerchiato, prima hanno iniziato a spingerlo, poi a picchiarlo e qualcuno sarebbe arrivato perfino ad abbassargli i pantaloni. La vittima è stata portata in ospedale da cui è stato dimesso dopo poco con una prognosi di poche giorni.

La madre ha poi incontrato i genitori dei presunti aggressori, si parla di tre dodicenni e un tredicenne, in un parco cittadino. Lì la discussione è presto sfociata in lite ed è stato necessario l'intervento del 112 per placare gli animi. La donna ieri è tornata in caserma per presentare una denuncia per lesioni, bullismo e molestie. Della faccenda si occupa ora la Procura dei Minori di Bologna. Gli inquirenti hanno sequestrato alcuni telefonini ai ragazzi coinvolti nella vicenda e ad altri compagni di classe.

Pare infatti che le immagini della lite siano state riprese con i telefonini per poi iniziare a diffondersi sui gruppi Whatsapp degli adolescenti. I Carabinieri sono riusciti a mettere le mani su un paio di video, della lunghezza di pochi secondi, che mostrerebbero come effettivamente il dodicenne sia stato vittima di un'aggressione. Nelle immagini incriminate però non si vedono tentativi di denudamento della vittima, ma potrebbero semplicemente non essere state riprese. Sarà compito dell'indagine quello di fare chiarezza su quanto effettivamente accaduto. Ma da un punto di vista penale, vista la giovane età dei ragazzi coinvolti, non dovrebbero esserci conseguenze.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail