Roma, farmacista insegue ladro dopo la rapina e lo fa arrestare

Dopo la rapina nella farmacia in via Tuscolana, il rapinatore è stato bloccato nella metropolitana

È andata male al rapinatore che ha preso d’assalto una farmacia di via Tuscolana. Sulla sua strada ha trovato una farmacista per niente rassegnata a interpretare il ruolo della vittima.

Sembrava uno dei tanti colpi andati a segno, ma il copione ha avuto un epilogo imprevisto. Un uomo è entrato in una farmacia e, dopo avere minacciato i dipendenti con una pistola, si è fatto consegnare i soldi contenuti nelle due casse ed è fuggito. Le farmacie vista la notevole liquidità giornaliera sono spesso oggetto di questo genere di assalti, ma poche volte le rapine si concludono come in quest’episodio.

Dopo che il rapinatore è uscito dalla farmacia, la farmacista lo ha inseguito facendosi indicare dai passanti in quale direzione fosse scappato il malvivente. L’uomo era fuggito nella metropolitana e la donna, una volta scese le scale della metro, lo ha individuato sotto la stazione in compagnia di un complice che lo stava aspettando. I due, una volta riconosciuta la farmacista, hanno iniziato a fuggire: il complice è riuscito a oltrepassare le barriere ed è fuggito, il rapinatore è stato bloccato dalla vittima che nel frattempo era stata raggiunta e aiutata da una cliente.

Preso di forza l’uomo, un romano di 40 anni, è stato portato dentro la farmacia e consegnato alla polizia. Nel suo zainetto sono stati ritrovati il bottino consistente in 1150 euro rubati, la pistola calibro 22 rubata, completa di caricatore e pallottole inserite, e gli indumenti indossati dal rapinatore al momento dell’assalto.

L’uomo, dopo essere stato condotto al Commissariato Casilino, è stato arrestato con le accuse di rapina aggravata, porto abusivo di arma comune da sparo e di ricettazione. A disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è in attesa di essere processato.

A picture taken on January 12, 2011 in P

Via | Agi

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail