Bari: rapina in banca a Japigia, banditi travestiti da fattorini

Il bottino del colpo in banca nel quartiere Japigia sarebbe di ottomila euro

Rapina in banca oggi a Bari, dove in una filiale del Monte dei Paschi di Siena di viale Magna Grecia, nel quartiere Japigia, si sono introdotti in tarda mattinata dei banditi travestiti, secondo le prime informazioni, da fattorini.

I banditi grazie al travestimento da corrieri di una nota compagnia di spedizioni sono entrati senza problemi in banca, svuotando il denaro custodito in una cassetta. Poi la fuga.

Lanciato l'allarme poco dopo sul posto è giunta la polizia. Gli uomini della Scientifica stanno ancora eseguendo i rilievi del caso per tentare di identificare i rapinatori. Secondo una prima ricostruzione dei fatti i banditi non erano armati e il bottino della rapina sarebbe di circa 8.000 euro.

Questa è la terza rapina nel giro di una settimana a Bari: domenica scorsa due malviventi si sono introdotti nel centro scommesse di via Piccinini ferendo alla testa un cliente con il calcio della pistola prima di fuggire con 10mila euro.

Tre giorni prima in un'altra rapina nel supermercato Eurospin del quartiere San Paolo (nel video in alto) un rapinatore è stato ferito in modo grave da un poliziotto contro cui il malvivente aveva puntato la sua pistola.

 Rapina banca Japigia

  • shares
  • Mail