Usa, madre arrestata: aveva due figli nel congelatore

La presunta omicida sulla sua pagina Facebook: "Non c'è benedizione più grande di quella di essere chiamata mamma"

US-CRIME-RACE-POLICE-SHOOTING

Orrore a Detroit. Una pattuglia della polizia, che stava effettuando uno sfratto, ha scoperto in un appartamento due cadaveri in un congelatore: un bambino di 11 anni e una bambina di 14. Entrambi erano i figli della intestataria del contratto di affitto, che è stata arrestata. E' in corso l'autopsia per stabilire la cause del decesso. Così a pochi giorni dal caso dei cinque neonati rinvenuti in un freezer in Francia, negli Stati Uniti si ripete una vicenda non dissimile.

Secondo le prime indiscrezioni del Dailymail, i corpi dei bambini sarebbero rimasti nel congelatore per più di un anno. Il capo della polizia, James Craig, ha specificato che la principale indiziata è la madre dei due minori, Michelle Blair (35 anni). Non è escluso, però, che le indagini portino al coinvolgimento di altri soggetti.

La donna non era segnalata per problemi psichici. Nel 1999 aveva anche vinto una causa nei confronti del padre naturale dei suoi figli, obbligandolo a versare il mantenimento. Un vicino di casa di Michelle ha detto alla polizia di essersi insospettito di non aver visto i bambini per un lungo periodo e di aver chiesto chiarimenti. Secondo quanto riportato dai giornali locali, l'accusata di omicidio avrebbe risposto che i due erano andati a vivere a casa della zia.

Il 30 gennaio scorso, Michelle ha scritto sulla sua pagina Facebook: "Non c'è benedizione più grande di quella di essere chiamata mamma".

Nell'appartamento non sono state trovate armi e la polizia non ha ancora un movente. Secondo Craig, la madre avrebbe continuato a vivere in appartamento con gli altri due suoi figli di 11 e 17 anni, che attualmente sono in custodia protettiva.

Il fratello di Michelle, dopo aver appreso i fatti, ha dichiarato: "E' troppo presto per dire quello che potrebbe essere stato, o per dare giudizi. In ogni caso, mia sorella non aveva problemi mentali"

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail