Crimestoppers: si costituisce il violentatore fuggito in Costa Blanca

alderman

La lista dei principali ricercati inglesi fuggiti in Spagna era stata pubblicata circa due settimane fa dalle autorità e dai principali quotidiani anglosassoni ed ecco un altro risultato, il quarto per la precisione.

Già perchè proprio il 6 novembre, giorno in cui è stata avviata l'operazione "Captura 2", Anthony Kearney e Donna McCafferty, entrambi ricercati per frode, erano stati trattenuti dalla polizia ad Alicante che non ha fatto altro che confermare il fermo. Lo scozzese Alan Gordon, che era ricercato per spaccio di droga, è stato individuato nei giorni seguenti in una prigione di Maiorca, dove era stato rinchiuso per alcuni reati commessi in Spagna.

Il quarto della lista, invece, ha fatto tutto da solo: il 49 enne Andrew Alderman ha infatti deciso di affrontare la giustizia e dalla Costa Bianca, dove era nascosto, si è recato fino a Madrid e si è costituito, autodepennandosi dalla lista.

Alderman, condannato a 10 anni di carcere per aver aggredito e violentato una giovane di 16 anni, sarà quasi sicuramente estradato e potrà scontare la pena nel suo paese natale.

Via | The Sun

  • shares
  • Mail