Abusò di una bimba di 8 anni: 77enne in carcere

L'anziano nel2008 avrebbe molestato la bambina mentre passava le vacanza estive con una famiglia di amici a Pietra Ligure, nel savonese.

Condannato per violenza sessuale su una bambina di 8 anni. Per questa accusa stamattina è stato arrestato un uomo di 77 anni di Vercelli in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla procura della Repubblica di Savona.

L'anziano finito in manette secondo i pm nell’estate del 2008 avrebbe molestato la bambina mentre passava le vacanza con una famiglia di amici a Pietra Ligure, nel savonese.

L'uomo sarebbe riuscito a carpire la fiducia dei genitori della piccola, quindi avrebbe abusato di lei più volte.

Solo quando la madre della bambina, tre anni dopo, ha letto alcune pagine del diario segreto della figlia ha capito quel accadeva quando la figlia e il sedicente amico di famioglia rimanevano da soli.

Dopo l'esposto la squadra mobile di Savona ha avviato le indagini che hanno portato l'uomo alla sbarra fino in Cassazione. I supremi giudici qualche giorno fa hanno confermato la condanna definitiva a suo carico.

Così oggi gli agenti della squadra mobile vercellese hanno arrestato il pensionato che si era sempre difeso dalla accuse mosse nie suoi confronti.

violenza sessuale savonese

  • shares
  • Mail