Insulta e pesta un immigrato: arrestato grazie alle telecamere [VIDEO]

La vittima dell’aggressione si trova in gravi condizioni all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo

Un cittadino marocchino di 42 anni, Moustapha Ferdous, coniugato e venditore ambulante, è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, dove i sanitari non hanno potuto sciogliere la prognosi dopo la brutale aggressione avvenuta due sere fa nei pressi del teatro comunale Verdi di San Severo.

A testimonianza del pestaggio c’è un video che mostra l’aggressione e l’accanimento del presunto aggressore Matteo Cercone, un uomo di 39 anni con precedenti penali. Grazie al servizio di videosorveglianza della cittadina la polizia e riuscita a individuare e ad arrestare Cercone, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali.

Dopo aver insultato e preso in giro l’immigrato, Cercone lo ha colpito con alcuni pugni e quando l’uomo è caduto a terra privo di sensi ha continuato a massacrarlo con una serie di pugni che è stata interrotta dall’intervento di alcuni passanti.

Quando sono sopraggiunti i poliziotti e gli uomini del 118, l’aggressore ha tentato di fingersi soccorritore, arrivando persino a praticare il massaggio cardiaco alla sua vittima.
La messinscena di Cercone è stata prontamente smascherata dalla polizia che ha seguito in diretta l’aggressione.

Bisogna collaborare. La gente racconti ciò che vede. In questa circostanza c'è stato solo qualche timido tentativo. Quanto accaduto è agghiacciante. Un episodio increscioso e che, almeno per il momento, resta privo di motivazioni. Quest'uomo è un violento, lo è sempre stato. Poche settimane fa venne già denunciato a piede libero per possesso di un coltello. Si è sempre fatto notare per atti di intemperanza ma mai con questa brutalità,

ha dichiarato il vicequestore Cristina Finizio. Cercone è stato arrestato e attualmente si trova nella Casa circondariale di Foggia.

san severo aggressione

Foto | Youtube

  • shares
  • Mail