Scomparsa di Angela Celentano, gli inquirenti tornano in Messico per Celeste Ruiz

Nel 2010 Celeste Ruiz scrisse diverse email ai genitori della bimba scomparsa rivelando di essere Angela Celentano e di non voler più essere cercata.

L’indagine sulla scomparsa di Angela Celentano, svanita nel nulla all’età di 3 anni durante una gita sul monte Faito il 10 agosto 1996, non è ancora chiusa, così come non è ancora chiusa la pista messicana, quella emersa nel 2010 quando una giovane donna scrisse diverse email ai genitori della bimba, Maria e Catello Celentano, dicendo di chiamarsi Celeste Ruiz e di essere in realtà proprio Angela.

Nelle mail, Celeste Ruiz diceva di esser stata adottata e di essere ormai felice. Proprio per questo chiedeva ai due genitori di smettere di cercarla. La pista fu battuta a fondo, gli investigatori riuscirono a risalire al computer da cui erano partite quelle email e raggiunsero l’abitazione di Cristino Ruiz, che negò categoricamente di aver inviato quelle mail, escludendo anche che fosse stata la figlia Celeste.

Non è mai stato chiarito chi abbia inviato quelle email, né perchè l’abbia fatto, ma non è mai stato del tutto escluso che quella Celeste Ruiz possa in realtà essere proprio Angela Celentano ed è per questo motivo che gli inquirenti italiani, dopo l’intervento della Presidenza della Repubblica che ha sbloccato nuovi fondi per la missione, sono tornati a Città del Messico per la terza volta per mettere un punto fermo al caso.

Questo terzo viaggio in Messico dovrà servire a ultimare la parte burocratica della missione, dare un’identità precisa a quella Celeste Ruiz e capire una volta per tutte se si tratti davvero di Angela Celentano o meno.

La famiglia della giovane non si è mai rassegnata e non ha mai smesso di lottare per ritrovare quella bimba che fu loro strappata durante una gita, convinti che la piccola sia stata rapita proprio per essere data in adozione all’estero.

Sono passati quasi 20 anni - Angela Celentano oggi avrebbe 22 anni - e la soluzione del giallo, almeno relativamente alla pista messicana, non è mai stata così vicina.

Angela-celentano

Foto | Angela Celentano

  • shares
  • Mail